Sassuolo, Pea: "Il Torino ha vinto meritatamente"

16.05.2012 07:44 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Sassuolo, Pea: "Il Torino ha vinto meritatamente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

L’allenatore del Sassuolo è dispiaciuto per i suoi giocatori perché il tre a zero subito dal Torino è un risultato molto pesante. Secondo Pea gli episodi di una gara possono avvantaggiare o togliere. La vittoria del Torino si spiega anche per il mister del Sassuolo con la sconfitta dei granata a Pescara e con le conseguenti critiche ricevute.

Con il Torino la sua squadra è parsa un po’ sotto tono, condivide?
“Noi quest’anno eravamo partiti per salvarci e ci ritroviamo molto in alto, i miei giocatori si sono con fatica guadagnati una serata come quella di ieri sera, il Torino invece è stato costruito per vincere nettamente il campionato, ha dei calciatori di altissima qualità, valore e anche di categoria superiore e ha vinto meritatamente. Gli episodi a volte aiutano e altre no, ieri il rigore dato al trentesimo del primo tempo, e magari poteva starci anche l’espulsione perché la palla stava anche entrando in porta, avrebbe potuto cambiare la partita. Ci sono state una serie di situazioni che possono avvantaggiare o togliere, però con tutto quello che è successo ieri sera in campo i meriti del Torino sono comunque tanti e quindi complimenti a loro”.

Al di là dei meriti del Torino voi battete i calci d’angolo in maniera particolare creando quasi sempre palle gol, in allenamento fare esercizi specifici?
“Fa parte delle armi che ha una squadra, quindi quando si gioca a Torino con un avversario così indiavolato come lo erano ieri sera i granata magari le uniche situazioni che potevano lasciare erano quelle su palla inattiva e di conseguenza abbiamo provato a sfruttarle nel migliore dei modi, anche se abbiamo perso prendendo due gol proprio su palla inattiva”.

In caso di playoff c’è qualche avversario che vi augurate o qualcuno che vorreste evitare alla prima gara?
“Noi accettiamo sempre il verdetto del campo, quindi quello che arriverà lo prenderemo con grande serenità come abbiamo sempre fatto fino adesso”.

All’andata aveva detto “Toro forte altro che dvd” ieri sera lo ha trovato migliorato e si aspettava una partita di questo genere?
“Io credo che il Torino di ieri sera fosse difficile da incontrare per chiunque, probabilmente è figlio anche della sconfitta di sabato a Pescara e delle critiche ricevute in questi giorni. Ho trovato un Torino che oltre ad essere molto bravo era anche molto indiavolato”.

Ha qualche cosa da rimpoverare ai suoi giocatori?
“Assolutamente nulla, sono usciti dal campo stanchi e questo vuol dire che hanno corso, hanno lavorato e cercato comunque di rimanere in partita e c’erano riusciti perché nonostante tutti gli episodi noi sul due a zero abbiamo sbagliato il calcio di rigore e un gol con Missiroli incredibile a tre metri dalla porta, quindi vuol dire che la squadra era concentrata e il terzo gol lo abbiamo subito su una ripartenza e dopo un fallo su un nostro giocatore, per questo dico che non ho nulla da rimproverare loro. Mi spiace solo che li ho visti uscire dal campo abbattuti perché il tre a zero è un risultato molto pesante”.