Sampdoria, è morto Catè, meteora blucerchiata di fine anni '90

E' morto ieri, in un tragico incidente stradale, Marcos Antonio Catè Lemos, per tutti Catè, ex giocatore della Sampdoria negli anni '90. A San Paolo la sua Fiat Uno è andata a sbattere contro un camion: inutili i soccorsi per il 38enne. Ha vestito le maglie del Guarany e del Cruzeiro, ma soprattutto quella del San Paolo, dove vinse nel 1992 la Coppa Intercontinentale contro il Barcellona di Crujiff.
Nella stagione 1998/1999 verrà acquistato dai blucerchiati ma si rivelerà una metora: a fine stagione saranno 15 pesenze e appena una rete. Tornato in Sudamerica, chiuse la carriera nel 2007/2008 in Cina, dopo aver militato anche nella MLS. Attualmente era allenatore del Rio Grande do Soul, regione in cui era nato.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com