Sabato tutti a Bra per la Piazza intitolata al Grande Torino

Il Grande Torino, snobbato nella sua città, trova sempre modo di essere attuale.
09.04.2013 14:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Sabato tutti a Bra per la Piazza intitolata al Grande Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sabato alle 15.30 tutti a Bra per inaugurare Piazza Grande Torino, con prologo al mattino alle 11.30 quando sarà inaugurata la nuova sede del Toro Club Bra in piazza XX Settembre, adiacente all'Hotel I Giardini. Poi il pranzo alle 12.30 al ristorante La Fenice di frazione San Michele. Alle 15.30 raduno nel viale Madonna dei Fiori nell'area del Nuovo Santuario della Madonna dei Fiori. Alla presenza delle autorità cittadine di Bra, a cui va il ringraziamento per l'individuazione della nuova Piazza dedicata al Grande Torino, a numerosi ospiti illustri, a tanti tifosi ci sarà la benedizione del monumento eretto in onore degli "Immortali" di Superga.

Ci dice Giacomo Bogetti presidente del Toro Club Bra: "Ci sarà don Aldo Rabino, cappellano della squadra, ma anche l'ex rettore del Santuario don Michele Germanetto a benedire il monumento che ricorda tutti i caduti di Superga". Bra si tingerà di granata, sono attesi centinaia di persone per l'occasione.

Ricordiamo ancora che l'iniziativa promossa dagli amministratori Comunali Marcello Lusso e Lino Ferrero, con l'avv. Nicola Fava e Giacomo Bogetti, ha raccolto oltre 1700 fiirme che sono state consegnate al Sindaco della città Bruna Sibille che, con la sua Giunta, in tempi rapidi, ha dato il sito per la nuova area dedicata al Grande Torino.


Ci saranno anche i figli di alcuni giocatori del Grande Torino, che sono stati invitati, oltre ai Campioni d'Italia dell'ultimo scudetto 1975-76. Forza ragazzi tutti a Bra, perchè anche questa volta il Toro siamo noi!

 

Lino Ferrero