Rossi su Messias: "Il Milan sbaglierebbe a cederlo"

24.07.2023 17:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Rossi su Messias: "Il Milan sbaglierebbe a cederlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

L'ex giocatore e allenatore del Torino Ezio Rossi ha parlato a www.ilmilanista.it sulla probabile cessione di Junior Messias, anche se adesso, dopo l'infortunio di pochi giorni fa, sembra essere più difficile il suo addio. Tra l'altro il giocatore pareva interessare anche il Torino.

Rossi, che scoprì l'attaccante brasiliano, avendolo allenato al Casale, ha sconsigliato la sua cessione: "Non lo dico perché sono di parte, ma secondo me se il Milan lo cedesse farebbe un errore… Perché in una stagione le partite sono moltissime, c’è bisogno dell’apporto di tanti calciatori in rosa, specie a livello offensivo. In più Pioli lo conosce ormai da tempo”.

Proseguendo l'ex tecnico ha aggiunto: "Sono stati presi tanti nomi di spessore internazionale, questo è vero. Però bisogna considerare i tempi di adattamento dei calciatori. Chi ci dice che, pronti via, e tutti i nuovi si dimostreranno adeguati a un campionato molto elevato tatticamente come la Serie A?”.

Rossi ha poi concluso che Pioli lo sta facendo giocare nel suo ruolo ideale: "Certo, Junior viene utilizzato nel suo ruolo. Lui ha molta corsa, ha gamba imponente e resistenza fisica. A livello tecnico, sopra di lui, c’è solo Leao nel Milan”.