ROSINA: non si muoverà da Torino

14.10.2008 10:44 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Alessandrorosina.it
ROSINA: non si muoverà da Torino
TUTTOmercatoWEB.com

Che il Tottenham voglia Rosina può sorprendere, ma neanche tanto. In fondo anche io ho fatto di tutto per acquistarlo: è il bello del fantacalcio.

Una cosa è certa: Rosina non si muoverà da Torino. E se andrà a Londra lo farà solo con la maglia granata. Proprio come pochi mesi fa...

Fulham-Torino (Agosto 2008, risultato finale 2-2) - E' questa, in ordine di tempo, l'ultima partita giocata dal fantasista nella capitale londinese, un incontro caratterizzato dall'ennesima lotta tra Orchi cattivi e Fate Carabine. Gli Orchi sono quelli che spengono la luce per almeno 80 minuti. 80 minuti in cui i granata sembrano alle prese con una sfida titanica; Londra appare davvero stregata. Ad eliminare déjà vu, reminiscenze e presagi, ci pensano Abbruscato e Ogbonna che, in meno di sei minuti, riportano il risultato in parità. Finisce 2-2.

Il déjà vu sopraddetto è quello della partita di Tottenham: è il 4 agosto 2007 e il nuovo Torino si appresta al debutto assoluto in terra inglese.

Tottenham - Torino (Agosto 2007, risultato finale 2-0). Attese e gambe sono quelle di agosto: stratosferiche le prime, dure le seconde. Sono queste le premesse di una sfida tutta europea. Europea per entusiasmo. Europea per adrenalina. Europea per l'avversario. Perché, sebbene sia un'amichevole di mezz'estate, Londra è sempre Londra. Nel nord della capitale inglese manca Rosina, indisponibile. A non mancare è la brillantezza degli Spurs, già in forma campionato. E così i conti sono presto fatti: il Torino cede sulle gambe, i londinesi sbancano. Ad archiviare il risultato ci pensano Keane e Berbatov.

Un anno e due mesi dopo il Torino attende il Cagliari. Lo fa con una certezza in più. Certezza che per l'inciso ha un nome e un cognome: Alessandro Rosina.