Rimane top secret il giocatore granata contagiato dal Coronavirus

07.05.2020 15:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Rimane top secret il giocatore granata contagiato dal Coronavirus
© foto di Elena Rossin

Le curiosità c'è, anche se il primo pensiero va alla salute del primo giocatore granata contagiato dal Coronavirus, emerso ieri dopo i tamponi fatti dal club granata in questi giorni di ripresa dei lavori. Si dice sia italiano, sta bene, è asintomatico ed è stato messo in quarantena a casa sua. Questo non andrà ad intralciare i lavori in corso, con i primi allenamenti individuali sul campo.

Molti tifosi si sono chiesti perchè non è stato fatto il nome del giocatore contagiato, mentre le altre di A che hanno avuto dei casi simili, i nomi li hanno fatti, come la Juve, ad esempio, Fiorentina, Sampdoria e Atalanta.

Di certo non è stata una decisione del Torino Fc, bensì ha semplicemente applicato la legge sulla privacy. Se un giocatore non vuole far sapere il suo stato di salute può farlo. Non solo per il Covid-19, ma anche per altre situazioni cliniche che possono manifestarsi nel corso della stagione.

Ad esempio, proprio un ex giocatore del Toro, Sandro Cois, non ha mai voluto far trapelare notizie sui suoi infortuni. Quindi è tutto regolare. Magari questo giocatore ha delle situazioni famigliari per cui è meglio non far preoccupare nessuno. In seguito potrà essere reso noto il suo nome, quando potrà tornare negativo al prossimo tampone di controllo e tutto sarà tornato nella normalità.