Ricci, ritorno in tono minore. Ma il suo Toro lo applaudirà
L’ultimo capitano granata Samuele Ricci ritrova i tifosi dopo l’addio, però non è tra i titolari del Milan, per lunedì sera è in ballottaggio con Loftus-Cheek, perché deve subire la concorrenza e l’esperienza di gente come Modric, Rabiot e Fofana (attualmente infortunato). “Sono in una delle migliori squadre al mondo: a Torino ci aspetta una partita difficile e non so da quanto il Milan non vince a Torino”aveva detto al termine della gara di Coppa Italia con la Lazio che aveva battuto i rossoneri eliminandoli dalla competizione.
Un capitano non è per sempre: soprattutto nel Torino. Lunedì sera con il Milan di Allegri tornerà al Grande Torino un altro rossonero che conosce bene l’ambiente granata. Del quale però in passato non è stato un avversario come l’allenatore toscano protagonista di tanti derby, ma una grande speranza. Samuele Ricci era una speranza granata, ma è diventato l’ultimo gioiello ad essere stato sacrificato da Cairo in nome del bilancio, ma anche delle (legittime) ambizioni di un ragazzo di 24 anni che si sentiva pronto per il passo più importante della carriera. Nonostante tutto i tifosi del Toro prima della partita riserveranno applausi all'ultimo capitano. Si legge Su La Stampa.
25 I milioni di euro, bonus compresi, spesi dal Milan per acquistare il cartellino di Ricci dal Toro che lo pagò 10 quando lo prelevò dall’Empoli nel gennaio 2022.
113 Le presenze di Ricci nel Toro in tre stagioni e mezza tra campionato e Coppa Italia con 4 gol segnati e 7 assist forniti.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati