Repubblica - De Biasi: "Troppi ribaltoni, mai visto niente del genere"

26.03.2009 10:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.repubblica.it
Repubblica - De Biasi: "Troppi ribaltoni, mai visto niente del genere"
TUTTOmercatoWEB.com

Sembra tanto una carta della disperazione gettata sul tavolo dal presidente Cairo l'ennesimo cambio in panchina al Torino. E allora a parlare sulla delicata situazione dei granata è l'ex allenatore Gianni De Biasi, esonerato lo scorso dicembre e sostituito da Walter Novellino al quale è stato dato ieri il benservito con la panchina affidata a Giancarlo Camolese.
"Non è cambiata la situazione fra la mia gestione e quella di chi mi ha succeduto - sottolinea De Biasi intervenendo a Red Tv durante "Morning Show", -. Certo, se dopo 29 partite la squadra stenta a far gol e ne prende molti, credo sia indifferente che venga tizio o caio. Nel calcio però, nelle situazioni di emergenza, può venire fuori quella forza per reagire quando non si ha più nulla da perdere".
Il tecnico spiega poi di non essere stato interpellato per un ritorno in sella in corsa. "Cairo non mi ha chiamato, ma sono ancora convinto che, per come siamo partiti quest'anno, ci saremmo salvati. Certo poteva essere allestita una squadra diversa anche nel corso dell'estate, ma questo non è stato fatto e ora i nodi sono venuti al pettine".
Chiamato a spiegare il difficile momento del Toro, De Biasi dice che "la risposta è nei numeri: quando un presidente in quattro anni cambia cinque direttori sportivi e quattro allenatori... Io non ho mai visto una cosa del genere in nessuna squadra del mondo".