Qualificazioni Euro 2020: oggi si completa la nona giornata

16.11.2019 14:30 di Marcello Ferron   vedi letture
Qualificazioni Euro 2020: oggi si completa la nona giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gaetano Mocciaro

Dopo il nono successo in altrettante partite degli Azzurri, ieri sera in Bosnia, si completa oggi il programma di questo turno di qualificazioni ad Euro 2020. Nel Gruppo C, stasera alle 20,45, Germania ed Olanda andranno a caccia dei punti necessari per la qualificazione. Impegno facile sulla carta per i teutonici, che ospitano la Bielorussia, mentre più ostico per gli Orange, impegnati in trasferta contro l'Irlanda del Nord, terza forza del girone.

Nel Garuppo E il Galles, per mantenere vive le speranze di qualificazione, dovrà andare a vincere in Azerbaigian, mentre la Croazia, che ospita la Slovacchia, può chiudere i conti e staccare il pass europeo.

Tre partite in programma nel Gruppo G: la Polonia, già qualificata, sarà di scena in Israele, mentre l'Austria, che ospita la Macedonia, con tre punti sarebbe certa della qualificazione aritmetica. Completa il quadro la sfida tra Israele e Polonia. 

Tre partite anche nel gruppo H, dove Russia e Belgio, già qualificate, si sfidano per il primo posto: ai belgi basta un punto per essere certi della leadership. Completano il programma le sfide fra Cipro e Scozia e fra San Marino e Kazakistan.