Prima del mercato di gennaio i rinnovi: i temi caldi al Torino sono Lukic e chi è in scadenza
Il rinnovo di Lukic è in stand-by e il Torino se non si troverà un accordo rischia di perderlo fra poco più di 18 mesi a parametro zero. Le parti infatti non trovano l’accordo poiché il giocatore chiede un ingaggio quasi di 2 milioni netti a stagione e la società punta a meno, si legge su Tuttosport. Se con la Serbia al Mondiale in Qatar Lukic farà bene allora avrà ancora più mercato e il Torino potrebbe cederlo già a gennaio.
Non c’è solo il rinnovo di Lukic in discussione al Torino, ma anche quelli di Gemello (ha un’opzione di rinnovo di un anno), Djidji, Aina, Singo (anche lui ha un’opzione di rinnovo di un anno), Adopo, Karamoh (ha un’opzione di rinnovo di due anni) e Edera, anche se per lui si prospetta una cessione già a gennaio, i cui contratti scadono a giugno come quello del direttore tecnico Vagnati, ma anche quelli di Milinkovic-Savic, Rodriguez, Linetty, Garbett e Vojvoda che termineranno il 30 giugno 2024, come quello di Berisha, che però ha chiesto la cessione. Senza dimenticare quello di mister Juric. Però per direttore e tecnico sembra proprio che Cairo abbia intenzione di proporre loro il prolungamento.
E poi ci sono i prestiti di Lazaro dall’Inter, Vlasic dal West Ham, Miranchuk dall’Atalanta e Radonjic dall’Olympique Marsiglia, ma per lui il riscatto è cosa fatta poiché era condizionato alla prima vittoria del Torino in campionato e diverrà effettivo a marzo, ma i riscatti saranno valutati decisamente più avanti.