Presentate la seconda e la terza maglia del Torino
Alla presentazione delle maglie del Torino la seconda, bianca con le maniche granata, e la terza, ocra, erano presenti Fulgenzi direttore di Basic Net Kappa, il commendatore Vittore Beretta, Dall’Agnola direttore commerciale di Suzuki Italia, Piovano d’Inalpi, Milani della Galletto Valle Spluga, Ancora vice direttore generale della Cairo Communication e in rappresentanza del Torino Fc il direttore generale Comi e quello operativo Barile.
Per primo ha preso la parola Barile: “Un grazie di cuore al Comune di Bormio e ai ragazzi dell’Unione Sportiva Bormiese. E’ il quinto anno che siamo qui in ritiro con il Torino e ogni anno migliora la loro ospitalità, professionalità e ospitalità. I miglioramenti strutturali sono sotto gli occhi di tutti, avete visto la nuova tribuna e la nuova area ospitalità. Davvero giorno per giorno, minuto dopo minuto il loro lavoro è encomiabile nei nostri confronti, quindi grazie. Oggi presentiamo la seconda e terza maglia, ma è anche un’occasione per incontrare i nostri principali partner commerciali”.
A seguire Ancora della Cairo Communication: “Siamo qui per presentare la nostra seconda e terza maglia prodotta in esclusiva da Basic Net per il Torino Fc. Ci tengo a rinfraziare i nostri top sponsor anche a nome del presidente Cairo. Siamo orgogliosi e lieti di annunciare che abbiamo rinnovato le nostre top sponsorship a iniziare da Suzuki. Mi fa piacere ringraziare la Suzuki nelle persone del presidente Kawamura e del direttore generale Nalli che non sono potuti venire qui oggi. Continuo ringraziando Beretta, il commendatore è amico del presidente e sempre vicino alla squadra e per questo ne siamo onorati. Approfitto dell’occasione per presentare SportPesa che è un marchio global. E’ giusto dire quali sono le performance che il network Torino è in grado di dare ai nostri partner: 11500 abbonati, 2 milioni fra tifosi e simpatizzanti”.
Poi è stata la volta di Fulgenzi di Basic Net Kappa: “Siamo molto contenti di essere qui per la presentazione della seconda e terza maglia, è il momento in cui si svela il lavoro che abbiamo fatto con il Torino ed è l’ennesima evoluzione del modello Kombat. Non si tratta solo di un prodotto, ma di una filosofia di prodotto. E’ un modello con un tessuto altamente performante, non un classico poliestere, ma un materiale che permette alla maglietta di essere molto attillata e non solo per una questione estetica bensì per permettere al sudore di uscire più facilmente e rende così le prestazioni degli atleti più performanti. Rispetto agli anni scorsi abbiamo utilizzato due tipologie di tessuto e c’è un nuovo colletto e pensiamo che il risultato possa essere gradevole non solo per i calciatori, ma anche per i consumatori e i tifosi. La nostra collaborazione con il Torino dura da dieci anni e non è un caso che anche le altre collaborazioni con i partner siano pluriennali perché credono tutti nel progetto e nella società. Tutti insieme possiamo ritenerci una buona squadra”.
A seguire ha preso la parola Dall’Agnola di Suzuki Italia: “Anche noi siamo contenti di essere qui e dopo di poter vedere giocare il Torino. Sicuramente fra i top sponsor siamo i più giovani: cinque anni. E’ un periodo in cui siamo cresciuti insieme al Torino e noi abbiamo obiettivi importanti come sicuramente anche il Torino. Tanti sono i punti di contatto tra Suzuki e il Torino, parlando di automobili e della città di Torino è facile pensare a qualcun altro e a qualche squadra …, pero, noi siamo dalla parte giusta di Torino (applausi scoscianti da parte dei tifosi presenti, ndr). Sicuramente la passione è un elemento che unisce noi e il Toro. Suzuki fa della passione un motivo d’orgoglio nella costruzione degli automezzi, ma non facciamo solo auto, anche motociclette. Siamo al nono posto tra i costruttori di automobili nel mondo. Suzuki è un’ impresa che ottiene ottimi risultati a livello mondiale, quindi anche se siamo mili nel divulgare le cifre otteniamo grandi risultati. Oltre alla passione la nostra azienda è caratterizzata dalla tradizione, infatti, il signor Suzuki è ancora il capostipite di un’azienda con una storia lunga che si evolve tenendo sempre ferma la guida del signor Suzuki. Cinque anni di partenariato con il Torino sono un buon risultato e speriamo di raggiungere risultati ottimi anche nel prossimo anno che passeremo insieme”.
Infine l’intervento del commendator Beretta: “Sono contento di essere qui e di avere come compagni di viaggio due marchi molto importanti e affermati e, soprattutto, ormai molto affezionati al Toro. Il Toro ha un grande pregio: è una delle poche squadre, dei pochi marchi calcistici che attira. E’ una squadra che non è antipatica a nessuno, In tutta Italia ci sono le rivalità fra i vari club, però, il Toro non è mai visto con disprezzo. E’ amatissimo dai suoi tifosi ed è stimato da tutto il resto del calcio italiano e mondiale. Questo è una cosa unica che gli deriva da tanti fattori, ma soprattutto dalla sua Storia. Noi abbiamo iniziato a sponsorizzare il Torino nel 1990-91 e facemmo tre anni perfetti arrivando alla finale di Coppa Uefa e vincemmo la Coppa Italia. Dopo abbiamo avuto un periodo d’interruzione, ma in seguito abbiamo creduto subito con il presidente Cimminelli nel 2000-2001 nel settore giovanile. In seguito il Torino ha avuto la disavventura del fallimento, però, abbiamo creduto ancora nel Toro fino all’arrivo di Cairo che ci ha coinvolti dandoci sicurezza. Posso dirvi che oggi il Toro visto dall’esterno e anche un pochettino dall’interno è una delle società più serie che esistono in Italia dal punto di vista generale. Dal bilancio che ne aveva bisogno dopo decenni di sventure, per la serietà verso i propri atleti, per la chiarezza nei confronti dei giovani, quindi, è una società modello. Non avrà le dimensioni di altri grandi club, ma è una società che può insegnare molto a tutto il calcio. Noi siamo onorati di continuare questa collaborazione e siamo contenti dei risultati che otteniamo grazie alla collaborazione. Non lo facciamo solo per passione, ma per i risultati che si ottengono e la notorietà e la simpatia che ci dà il Torino sono in continuo incremento. E’ per questo che gli sponsor si affezionano al Toro, Spero che questa tendenza continui così nei prossimi anni”.