Presentata la terza maglia granata, Toro e Joma uniti per diminuire la contaminazione plastica

18.09.2020 12:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Presentata la terza maglia granata, Toro e Joma uniti per diminuire la contaminazione plastica
© foto di Elena Rossin

Il Torino FC e la Joma, sponsor tecnico ufficiale del club, hanno presentato la nuova TERZA maglia per la prossima stagione sportiva. La caratteristica riguarda il tessuto, come per le altre due maglie ufficiali, il poliestere utilizzato è al cento per cento composto da materiale riciclato. Questo perchè la Joma utilizza processi innovati per contribuire a ridurre la contaminazione da materie plastiche e a diminuire le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.

Così ha commentato Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all'ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.

Sul sito ufficiale granata inoltre si leggono le caratteristiche della terza maglia che deve mantenere la sua identità granata.

"Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore turchese come elemento principale, unitamente ai dettagli di colore granata. Anche la TERZA maglia della stagione 20/21 presenta alcuni dettagli che la rendono unica e speciale: il TORO RAMPANTE, inserito con tecnica embossed nella parte laterale della maglia, e la frase “GRANATA È UNA SECONDA PELLE”, presente nella parte interna del colletto".

Guarda la terza maglia sul sito ufficiale.