Prandelli: "Difficile vedere Immobile con Balotelli". Pretattica?

11.06.2014 11:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Prandelli: "Difficile vedere Immobile con Balotelli". Pretattica?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si scaldano i motori in vista della partenza dei Mondiali, ormai imminenti. Se da un lato c'è tensione sociale, quando l'arbitro della prima partita fischierà l'inizio tornerà la calma, anche perchè in campo ci sarà il Brasile. L'Italia entrerà in scena sabato contro l'Inghilterra e già si predispongono i mega schermi nelle città italiane.

E' ovvio che tutti cercano di immaginare la formazione che metterà in campo Cesare Prandelli, che pare avere le idee chiare, che però, per ovvi motivi, non vuole svelare.

“Immobile titolare a Manaus? Io di titolari ne ho 23, tutti possono scendere in campo dall’inizio, nessuna novità", ha detto Prandleli come riporta la Gazzetta dello Sport. "Solo una sana competizione, anche tra gli attaccanti. Ciro potrebbe teoricamente anche giocare con Balotelli davanti a un centrocampo a quattro, perché tutto è possibile, ma il doppio attaccante centrale per le nostre caratteristiche è una soluzione un po’ complicata, forzata. Non vi dico quanti uomini ho già scelto in vista del match con l’Inghilterra, preferisco tenerlo per me. Sceglierò in base a quello che mi servirà per insidiare le nazionali rivali, nessuno è l’alternativa di un altro. Chi saprà cogliere l’opportunità potrà fare come Schillaci e Grosso, che non partivano in prima linea nei Mondiale di cui poi sono diventati grandi protagonisti. L’importante è che i primi tifosi dei titolari siano i compagni seduti in panchina”.