Pellissier: "Vogliamo compiere impresa"
L’attaccante del Chievo, Sergio Pellissier, svela i segreti della favola della formazione clivense, quarta forza del campionato per media-punti nel 2009.
"Noi stiamo cercando di compiere un’impresa, per questo a Roma, contro la Lazio e con il Palermo siamo entrati in campo per vincere a tutti i costi e per fortuna le vittorie sono arrivate - ha spiegato l’attaccante gialloblù - Il nostro segreto? Se incontriamo una squadra che vuol giocare, che cerca la vittoria, è più facile per noi perché ci sono più spazi. Se invece incontriamo una squadra che si chiude, che lotta per la salvezza, che imposta la partita in maniera diversa è più difficile. E’ per questo che siamo più avvantaggiati quando giochiamo contro squadre di media-alta classifica".
Dopo la sosta i veneti affronteranno la Juventus: "Non siamo ancora pronti a questa impresa, la Juve è troppo superiore a noi, però nel calcio non si sa mai. Per esempio ci davano per spacciati a Roma e invece, contro la Lazio, siamo riusciti a fare il colpo".