Pedullà, il fondo Pif interessato alla Fiorentina

19.11.2021 15:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Pedullà, il fondo Pif interessato alla Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il fondo PIF, dopo aver acquisito di Newcastle in Inghilterra, vorrebbe investire in Italia, ma al momento Inter e Milan hanno declinato l'offerta, quindi gli arabi stanno cercando altri club prestigiosi. Al momento sarebbe stata individuata la Fiorentina, ma sarà difficile che Commisso, dopo appena due anni, decida già di vendere, soprattutto in virtù della costruzione del Viola Park.

A dare la notizia del fondo dell'Arabia Saudita è stato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà. che ha detto a Lady Radio: “Nel riportare l’indiscrezione non ho parlato di trattativa o incontro ma di forte manifestazione d’interesse e lo confermo. Il fondo arabo ha proseguito l’opera di monitoraggio dopo l’acquisizione del Newcastle e vorrebbe una società di Serie A. I contatti con Milan e Inter non sono andati a buon fine per numerosi motivi e hanno espresso apprezzamento per quanto è stato fatto a Firenze negli ultimi anni. Eventuali sviluppi, se ci saranno, avverranno nelle prossime settimane".

Pedullà ha poi aggiunto: "Commisso ora è fuori dall’Italia, al suo rientro potrà dire qualcosa. Io però ho atteso, ho verificato la notizia, e avevo il dovere di raccontare questo gradimento certificato. Hanno fatto nomi di società dal grande passato ma oggi in difficoltà, perché il calcio è cambiato molto. Si parla di città importanti di Serie C con passato importante, ma la proposta non è stata raccolta. Qualche quesito sulla Serie A se lo sono fatto, sul Newcastle sono andati a piè pari. Hanno individuato la Fiorentina. La notizia non destabilizza nulla: se entro in una gioielleria e vedo un orologio da 50 mila euro magari mi piace ma può esserci un altro che mi dice che non lo vende perché è suo“.

Ora la palla passa a Rocco Commisso, se è interessato o meno a cedere un club che sta risanando nel corso degli anni.