Pace fatta tra Commisso e la Gazzetta dello Sport

09.09.2024 16:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Pace fatta tra Commisso e la Gazzetta dello Sport
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Rocco Commisso ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, che significa che si sono risolti i problemi tra il presidente della Fiorentina e la testata di Urbano Cairo. A margine proprio dell'intervista al patron viola, la Gazzetta dello Sport ha specifica quanto segue.

"Le comunicazioni con Rocco Commisso si erano interrotte bruscamente più di tre anni fa, il 15 maggio 2021, quando uscì un nostro commento che fu causa dello strappo. Era un periodo caldo a Firenze, il giorno prima il presidente della Fiorentina era stato protagonista di una conferenza stampa dai toni molto accesi… Trovammo sbagliate alcune sue affermazioni e cercammo di usare l'arma dell'ironia. Evidentemente però, senza riuscirci, visto che alcuni riferimenti cinematografici ferirono molto Commisso che si sentì paragonato a certi protagonisti di gangster-movie. Non era nostra intenzione offendere né lui, né le sue origini, né tantomeno la comunità italo-americana.

Provammo a spiegarlo senza risultato, prima in una telefonata che ricevemmo da Joe Barone, durante la quale intervenne lo stesso Commisso. E poi in un commento sulla Gazzetta il giorno dopo.

La critica è sempre lecita ma se ferisce umanamente, vuol dire che toni e parole usati si sono prestati all'equivoco e a una interpretazione offensiva. Fummo i primi già all'epoca a dispiacercene: non c'è alcuna soddisfazione nel sapere che un proprio scritto ha procurato non una riflessione ma un dolore, per di più a una persona adulta. E quando questo accade non c'è problema a scusarsi. A distanza di tre anni tante cose sono accadute, a livello umano e personale, che hanno facilitato un incontro chiarificatore…".