Oreste Cinquini: "Ventura ha il 70% del merito nella rinascita del Toro"

Braccio destro di Fabio Capello sulla panchina della nazionale russa, Oreste Cinquini, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha elogiato il lavoro svolto da Giampiero Ventura: "È uno dei migliori allenatori italiani, bravissimo a stimolare i giocatori e dal punto di vista tattico: riesce a passare dal 3-5-2 al 4-2-4 con grande maestria. Sa di calcio, e a livello motivazionale sa rapportarsi con i giocatori. Quest'anno, senza Cerci e Immobile, c'era da ricominciare da capo, con giocatori non del tutto noti ai più.
Ecco, il merito della rinascita del Toro va per il 70% all'allenatore e per il 30% ai giocatori. Per Ventura, nonostante sia il decano dei tecnici, la carta d'identità non conta".
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com