Norcia, provare per credere

19.07.2010 19:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Norcia, provare per credere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Chi ha qualche anno se lo ricorda il Guido Angeli che per Aiazzone diceva: "Provare per credere".

Ecco come lui (ormai scomparso da tempo) anche noi vi diciamo la stessa cosa ... andate a Norcia ... provare per credere.

Un bell'ambiente casereccio l'albergo che di primo acchitto può essere criticato perchè non è la Farm Inter-Style, ma che scavando neanche molto ti rendi conto che è proprio il posto giusto per un ritiro, per una squadra che rinasce come il Toro.

Vai all'allenamento e al posto che aspettare i giocatori che escono dal campo, fai che andare direttamente all'albergo e ti piazzi li ... ti guardi intorno e vedi che ci sono, pochi ma buoni altri tifosi che aspettano.

Certo noi siamo fortunati, in albergo con il Toro ci siamo pure noi e abbiamo libero accesso a tutto ma anche chi staziona li davanti presto si rende conto che fa parte della ... famiglia.

Arrivano i giocatori sui pulmini e si fermano, si fanno fare le foto, gli autografi e poi si mettono a chiaccherare.
Chi l'avrebbe mai detto che Pratali è così simpatico e che la voglia della battuta alla toscana gli scappa così facilmente ... guardate gli perdoniamo pure qualche errore vedendolo così simpatico e disponibile il cinquantino.

Paolo Zanetti è tutto un sorriso e sapendo che deve partire ti fa quasi dispiacere, Gorobsov è calato nella parte ma il viso gli si illumina ogni volta che un ragazzino lo chiama per la foto.
Gas è come un divo, dinoccolato e sempre ... pensieroso ... e poi non salta un autografo nemmeno morto, Agostino (Garofalo) lo vedi proprio che aveva una voglia di granata da impazzire e oggi se la gode alla grande.
Rubin cerca di fare il sostenuto ma alla fine pure lui cede ... Antimo scherza e sembra che il Toro lui ce lo avesse cucito addosso da sempre ... Rolly è un nobile che ha sposato la causa degli "Scozzesi" contro gli "Inglesi" sempre concenrato e ragazzi, meno male che l'Udinese s'è comprata El Tanque dal Napoli e non lui, ma se lo avessero visto come si allena ... altro che 8 Milioni ne vale almeno 18.

Un piccolo inciso: Rolly è l'unico che abbiamo mai visto che si prenda le scarpette e se le pulisca e lse e ingrassi trattandole come reliquie.

Per finire arriva Giacomo ... picchia per noi ... perennemente in bici per mantenere il fisico da Big Jim e perchè gli piace ... una battuta per tutti, tifosi, giocatori, giornalisti e abitanti di Norcia ... come ci gode lui nel Toro!

Chi non va a farsi un giro a Norcia ... juventino è !

A parte gli scherzi erano anni che non si vedeva un Toro così... non fosse perchè ci andiamo per lavoro ... ci faremmo l'abbonamento!

Come sono lontani i tempi di Recoba e persino DDM guarda tutti con l'aria strana ... non capisce ... al Toro si sta bene!




GMC