Nicola: "Il Toro merita la salvezza. Prendiamola senza calcoli"

18.05.2021 13:30 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: La Stampa
Nicola: "Il Toro merita la salvezza. Prendiamola senza calcoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


Nicola alla vigilia del match contro la Lazio ha spronato i suoi giocatori: " Torniamo alla giusta dose d'energia. Prendiamoci una salvezza meritata".  Per il Toro il futuro passa dai fratelli Inzaghi, ma la grossa occasione per neutralizzare Pippo sarà bloccare subito il più giovane Simone, si legge su La Stampa. “Scenderà in campo la miglior formazione possibile”, assicura l'allenatore granata Nicola che è tornato a travestirsi da psicologo per scuotere i suoi dal torpore.

D'altronde, gira e rigira il problema del gruppo è sempre mentale, è sugli stimoli che si deve lavorare in questo momento in cui l'estetica vale zero. Contano i punti. Conta il carattere, la convinzione, la voglia. Concetti che Nicola torna a ribadire con forza sbattendo in faccia allo spogliatoio le sue prestazioni da quando è avvenuto il cambio in panchina.

Il pareggio del Crotone contro il Benevento ha dato una bella mano al Toro, ma per l’allenatore granata questo non cambia la situazione: “Per me non cambiano le carte in tavola - avvisa Nicola -, non si preparano le partite per pareggiare o vincere, ma per esprimere noi stessi. A Roma abbiamo sempre saputo di dover far punti. E non credo che gli stimoli di una classifica diversa possano fare la differenza. Il campionato ha dimostrato che non è facile per nessuno: non è questione di avversari demotivati, ma solo di consapevolezza e serenità nostra”.