Nasce oggi Dahlia Sport

07.03.2009 08:05 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Fonte: www.dahliatv.it

Con perfetto tempismo sulla vera e propria rivoluzione telematica che l'avvento del digitale terrestre sta provocando nelle case di gran parte degli italiani sabato 7 marzo parte Dahlia Sport, una nuova emittente destinata ad inserirsi tra i maggiori competitors televisivi italiani sul calcio con due canali di sport, uno sul grande calcio italiano e straniero e l'altro sui maggiori eventi sportivi internazionali come la boxe, i motori, la vela, il rugby, l'atletica leggera, l'off shore.
Dahlia Tv l'offerta a pagamento sul digitale terrestre è di proprietà di Airplus TV, il gruppo svedese titolare di gran parte dei diritti sui maggiori campionati ed eventi di calcio e sport nel mondo ha rilevato per oltre 16 milioni di euro da "La7 Carta Più", l'intero ramo d'azienda il cui pacchetto comprende tutte le partite in casa e fuori casa di Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Cagliari e Catania più gli incontri di Bologna, Lecce, Siena e Udinese in casa e sugli altri campi delle precedenti squadre. A queste partite vanno aggiunte le più importanti partite della Serie B in esclusiva per il digitale terrestre.
I canali televisivi di sport di Dahlia Tv sono diretti da Maurizio Biscardi, che con Michele Plastino vicedirettore si avvarrà della collaborazione di 15 giornalisti sportivi tra i quali Massimo Caputi con Rino Tommasi per la box e tanti altri nomi noti già al pubblico sportivo.
"Daremo ai nostri telespettatori 24 ore su 24 notizie da tutto il mondo con tre TG sportivi al giorno e uno spazio di un'ora, dal lunedì al venerdì, riservato a 4 grandi squadre, Inter, Roma, Milan e Juve. Un quarto d'ora a squadra con aggiornamenti, dietro le quinte, interviste e collegamenti live, - Ci dichiara con soddisfazione il direttore Maurizio Biscardi. –

E le partite di campionato?
"Il sabato saremo in diretta dai campi della Serie B e la Domenica con "Dahlia in campo" presentato da Claudio Lippi trasmetteremo le partite delle squadre di Serie A in esclusiva nel nostro pacchetto presentato."

Come si accede a Dahlia Tv?
"Sulla piattaforma digitale con la card che costa 10 euro al mese e consente di vedere oltre ai due canali di sport anche Dahlia Extreme, dai combattimenti full contact agli sport adrenalinici ma pure raduni di motociclisti on the road e stramberie simili da tutto il mondo, e sempre con la stessa Dahlia Card due canali per adulti.
Tornando allo sport tra dirette, collegamenti , rubriche e differite entriamo con molto entusiasmo nel grande calcio consapevoli di essere i soli, oltre a Mediaset ad avere le esclusive su squadre di serie A e B e sui campionati internazionali. Il pool di giornalisti che guido con la collaborazione di Michele Plastino comprende anche Valerio Visagio , responsabile di Dahlia Extreme."
Airplus TV parte quindi con i 240 mila clienti "ereditati" da La7 carta Più e conta in breve tempo grazie alla ricchissima offerta dei canali di Dahlia Tv di raddoppiare il numero degli abbonati. I vecchi titolari della carta avranno immediato accesso gratuito alle partite già da sabato 7 marzo. La nuova carta verrà loro spedita a casa gratuitamente