Muscoli contro rapidità: Udinese crash test per il Toro
I bianconeri friulani, sorpresa del campionato, superano i granata in altezza, potenza e media gol. L’Udinese infatti è una fra le squadre più fisiche e muscolari della Serie A ed rappresenta una tipologia di avversario che il Torino finora ha dimostrato di soffrire, si legge su La Stampa nelle pagine della cronaca cittadina dedicate allo sport. Ai granata, come ha detto più volte Juric, “manca potenza” e sono “un po' una squadra di nani”. Per cui non sarà facile affrontare un avversario che è il più bravo per numero di contrasti vinti (110) ed è anche quello che ha la miglior percentuale (61, 5), mentre il Torino si aggiudica un duello su due.
La stazza fisica non manca di certo all’Udinese che ha in Beto il più alto, 1,94 e che in mezzo al campo ha 5 elementi che superano l’1,83 con Udogie e Walace che si avvicinano al metro e novanta, a fronte di Lukic e Linetty, i due probabili titolari, che arrivano rispettivamente a 1.82 e 1.76 metri.
Con 79 recuperi Walace è il giocatore che ne ha fatti di più, altro dato che assieme alla quarta media gol (1, 9) all’essere terza per assist (16) e prima per colpi di testa (7), anche se penultima per cross (con 33 riusciti e 40 sbagliati), fa dell’Udinese un vero crash test per il Torino che può contare però sulla rapidità quando s’innesca.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati