Moretti: “Con il Milan non dobbiamo più ripetere gli stessi errori”

15.01.2017 15:20 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Moretti: “Con il Milan non dobbiamo più ripetere gli stessi errori”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il difensore del Torino, Emiliano Moretti, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani sera con il Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Come si ferma Bacca e come procede il vostro lavoro difensivo?

“Noi lavoriamo tanto durante la settimana sui movimenti e sul modo di stare in campo e per limitare gli attacchi avversari. La prima di campionato non fa testo e allora avevamo fatto errori individuali, ma è ovvio che durante la stagione si migliori e che la squadra risponda meglio anche dal punto di vista difensivo, oltre che offensivo. Sappiamo che gli attaccanti del Milan sono bravi e hanno qualità e per questo anche noi dobbiamo essere bravi a non ripetere più gli stessi errori”.

Come reagisce lo spogliatoio alle difficoltà di questo periodo?

“Parlare di momento di difficoltà mi sembra un po' esagerato, la squadra sta bene e cerca di seguire al massimo quello che le viene chiesto e proposto, ma non sempre si riesce in campo a mettere in pratica quello che si è provato in allenamento. L'unione dello spogliatoio e la volontà di fare bene c'è e non ci sono dubbi che non ci sia”.

Come valuta il suo rendimento in questo campionato?

“Cambiare sistema di gioco o meglio mentalità ha bisogno di un periodo d'adattamento.

Venivamo da anni nei quali difendevamo in un modo e adesso lo facciamo differentemente. Cambiare fa bene e serve per crescere e completarsi. Il discorso delle prestazioni personali è relativo, ma a Milano anche se ho giocato positivamente avrei preferito fare male e passare il turno. E’ limitante parlare di un singolo conta la squadra nel complesso”.