Molinaro: "Stiamo cercando la forma giusta"

10.10.2014 12:20 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Molinaro: "Stiamo cercando la forma giusta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In appendice all'amichevole di Lu Monferrato, ai microfoni di Tuttosport ha parlato Cristian Molinaro, autore di una buona prestazione. Il terzino ha affermato: "Segnare fa sempre piacere ma ciò che conta di più in questo tipo di impegni è carburare, curare i dettagli e provare quelle situazioni che magari ti capiteranno nelle gare che contano. E’ sempre appagante venire a esibirsi in provincia. Trovi un entusiasmo coinvolgente, ricevi applausi ed è bello stare tra gente che ti vuole bene. Però bisogna pensare anche che i test infrasettimanali sono finalizzati alla preparazione degli impegni futuri e quindi non devi mai perdere concentrazione".

Dopodichè esprime le sue sensazione sulla pausa e sull'allenamento per mantenere i ritmi: "In questi giorni di sosta del campionato stiamo sostenendo un lavoro molto duro finalizzato al raggiungimento dello stato di forma ideale per tutti. Questa 'benzina' incamerata adesso ci servirà fino al termine della stagione. E, visti i numerosi appuntamenti che ci attendono, ne avremo proprio bisogno".
 

Infine, una menzione sui ragazzi della Primavera: "Sono veramente bravi. È il primo anno che li vedo da vicino ma mi hanno fatto un’ottima impressione. Lescano? Meglio non fare nomi è più giusto così. Sono ragazzi disponibili, hanno qualità e si vede che hanno il desiderio di arrivare in alto e noi dobbiamo dare loro sempre il buon esempio".