Milan, Nocerino: "Questa vittoria ha dato continuità alle ultime gare"

09.12.2012 22:19 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Milan, Nocerino: "Questa vittoria ha dato continuità alle ultime gare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Il centrocampista del Milan, autore del secondo gol, è contento per i punti conquistati dalla squadra.

Con il gol di Santana per il Milan la partita si era messa non bene, poi la svolta e anche lei ha contribuito segnando un gol.
“Il nostro primo tempo è stato un po’ così poi nel secondo abbiamo accelerato e facendo tre gol importanti abbiamo chiuso la partita. C’è da dire che abbiamo affrontato un’ottima squadra, organizzata che ci ha messo in difficoltà. Questo non era un campo semplice e siamo contenti di aver dato continuità ai risultati delle ultime gare”.

Rispetto alla scorsa stagione lei ha maggiori spazi visto che non c’è più Ibrahimovic, questo l’aiuta anche a segnare di più?
“Io sto avendo maggiore continuità e fisicamente sto anche meglio. Non è cambiato niente rispetto alla scorsa stagione perché mi sono sempre ritagliato degli spazi, poi alle volte si segna e altre no, io ho sempre detto che per me la cosa prioritaria era trovare continuità e poi i gol sarebbero arrivati. Sono contento perché, come dicevo, abbiamo vinto su un campo difficile e siamo riusciti a dare continuità ai risultati precedenti, a prescindere da chi segna e da chi non segna”.

L’obiettivo del Milan è arrivare dove?
“E’ di arrivare alla partita con la Roma (l’ultima prima della sosta natalizia, ndr) rosicchiando qualche posizione e qualche punto, vogliamo giocarci quella partita occupando una posizione in classifica sicuramente diversa dall’attuale”.

De Jong come sta?
“Non so esattamente, ma si è fatto male in modo serio, quindi questa vittoria va dedicata anche a lui perché per noi è un elemento molto importante”.

I vostri tifosi vi stanno sostenendo moltissimo.
“Penso che sia scontato. Parlo per me che dopo l’errore (in occasione del gol di Santana, ndr) mi hanno acclamato e con loro ho un rapporto molto stretto e splendido e sono contento e fiero di avere dei tifosi così”.

Il suo gol è anche per Prandelli?
“No, è un gol per me e per mia moglie, solo lei sa quello che ho passato quando non ho giocato e poiché le rompevo le scatole tutti i giorni la rete è dedicata a lei, anche se è tifosa del Toro”.

Ma la rincorsa alla Nazionale è sempre presente nella sua testa?
“Io so che se gioco sarò convocato, mister Prandelli sa quello che posso dare e quello che sono, devo avere solo continuità”.