Milan, Allegri: “Il Torino ha grossi meriti ed è stato un po’ sfortunato”

I mister rossonero ritiene positivo il pareggio ed è soddisfatto della partita di Kakà, ma dispiaciuto per l’infortunio a Montolivo.
15.09.2013 07:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Milan, Allegri: “Il Torino ha grossi meriti ed è stato un po’ sfortunato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio in rimonta con il Torino e avete faticato nel costruire il gioco, hanno pesato l’infortunio a Montolivo e il fatto che Kakà non sia ancora al top della forma?

“Dispiace per l’infortunio a Montolivo, purtroppo abbiamo quattro nazionali indisponibili uno per un menisco e tre per problemi muscolari e quindi dobbiamo stringere i denti poiché ci attende un mese importante e dovremo giocare ogni tre giorni, pertanto occorre recuperare subito le energie e mantenere tutti gli altri giocatori in un buono stato di salute. Il pareggio con il Torino è un buon risultato visto come si era messa la partita. Il Torino aveva meritato di andare in vantaggio per due a zero e noi c’eravamo esposti un po’ troppo al contropiede e abbiamo pagato dazio”.

 

Nel primo tempo avreste potuto fare di più?

“No, era difficile, avremmo potuto fare di più nella gestione della palla e non correre troppi rischi come abbiamo corso”.

 

Come giudica la prestazione di Kakà, anche se ha disputato solo settantuno minuti?

“E’ difficile da giudicare, ma ha disputato una buona partita sotto l’aspetto agonistico avendo corso molto, alla fine era cotto, però sono contento della sua prestazione”.

 

L’ infortunio di Montolivo è grave ?

“Mercoledì per la Champions League non sarà a disposizione e poi valuteranno i dottori”.

 

Alla vigilia aveva detto che il Torino tende ad addormentare le partite, mentre ieri sera non l’ha fatto, si aspettava un avversario così determinato?

“Il Torino è stato molto bravo e noi ci siamo esposti al contropiede, tre o quattro erano evitabili, dovevamo avere più pazienza e capire che loro ci potevano fare male in quel modo e invece siamo stati un pochino troppo frettolosi e abbiamo perso troppe palle nella loro metà campo senza riconquistarle subito. Il Torino ha dei grossi meriti perché ha disputato veramente una buona partita”.

 

Pensa di dover preparare la partita con il Celtic soprattutto dal punto di vista psicologico per ottenere i tre punti?

“Intanto ieri sera non abbiamo perso e questo credo che sia un bel segnale in vista del futuro”.

 

Se avesse perso due punti perché aveva un uomo a terra e l’arbitro non le avesse permesso di effettuare il cambio cosa avrebbe setto?

“Una situazione come quella accaduta ieri sera dove poi si subisce anche un rigore capita una volta ogni mille partite, è stato bravo Mexès a rimettere subito la palla in gioco, diciamo che il Torino in quell’occasione è stato sfortunato”.