Mihajlovic: "Sono contento: non solo per il risultato ma anche per la prestazione, finalmente all'altezza di quelle casalinghe"

09.04.2017 19:22 di  Alex Bembi   vedi letture
Mihajlovic: "Sono contento: non solo per il risultato ma anche per la prestazione, finalmente all'altezza di quelle casalinghe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic ha così commentato il successo ottenuto a Cagliari: "Volevamo tornare a vincere in trasferta e ci siamo riusciti. Sono contento: non solo per il risultato ma anche per la prestazione, che finalmente è stata all'altezza di quelle casalinghe. Dopo il rigore abbiamo preso in mano la sfida e credo la vittoria sia meritata. L'obiettivo è quello di giocare fuori casa allo stesso modo di come facciamo nel nostro stadio. Il cambio di Barreca per Molinaro? Cristian aveva un problema. Oggi abbiamo avuto tre cambi forzati. I vari cambi di modulo? Nel 4-3-3 hai un centrocampista in più, nel 4-2-3-1 servono esterni in palla e Iturbe non è al meglio per fare la doppia fase. Per questo dicevo che non siamo ancora pronti. Il passaggio al 4-3-1-2 l’ho scelto cinque minuti dopo l’ingresso di Boyè per Iturbe, per metterci a specchio con loro, sapendo che avendo più qualità nei singoli avremmo potuto avere la meglio. Comunque i moduli contano fino a un certo punto: per vincere bisogna giocare con questa voglia e con questo coraggio. Ii miei ragazzi sono stati bravi a rendere al meglio nonostante i cambi in corso".

Sui singoli il mister è chiamato in causa per commentare le gesta dei due talenti più puri di questa squadra: "Ljajic? Sono soddisfatto: giocare dietro le punte è il suo ruolo e gli permette di svariare e rimanere nel vivo del gioco. Ha segnato, servito assist e si è fatto vedere. Nel primo tempo abbiamo giocato con il 4-2-3-1, nel secondo con il 4-3-1-2, ma i moduli contano fino ad un certo punto: quello che conta sono la rabbia e la voglia che metti in campo. Oggi è venuta fuori anche la nostra migliore qualità. Belotti? Lui finalizza quello che la squadra crea".

Infine una battuta sul giovane Lukic oggi assente: "Lukic? E' cresciuto molto e può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha caratteristiche differenti da Valdifiori. Conto molto su di lui."