Meggiorini: "Sarei preoccupato se fossimo andati alla grande"

Forma fisica condizionata dai carichi di lavoro. Il Siena non ha giocato meglio o peggio di noi. Si vede che Santana e sansone stanno imparando le giocate e l'atteggiamento che vuole il mister.
22.07.2012 23:09 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Meggiorini: "Sarei preoccupato se fossimo andati alla grande"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

A parte il gol, oggi non è mancato altro?
“Mancava la forma fisica, ma è nella norma quando si è iniziato il ritiro da poco, mi sarei preoccupato di più se fossimo andati alla grande (sorride, ndr). E’ appunto nella norma che si faccia fatica, ma si può ancora migliorare. Siamo solo all’inizio e le giocate magari non avvengono per la lentezza, perché le gambe sono pesanti. Le giocate in profondità non ci sono state per i duri allenamenti fatti, non per altri motivi”.

Come ha visto i nuovi compagni di reparto Santana e Sansone?
“Si potrebbe anche dire qualche cosa, ma, secondo me, non serve tanto perché la partita non è durata novanta minuti bensì quarantacinque e con la stanchezza addosso, loro in allenamento fanno già vedere che stanno imparando qualche cosa delle giocate e dell’atteggiamento che vuole il mister. Il test di oggi è un po’ così e va preso alla leggera”.

Il Siena come le è sembrato?
“Penso che non abbia giocato meglio o peggio di noi. Abbiamo disputato una partita da zero a zero, ad eccezione dell’occasione salvata da Glik sulla linea”.

Lo avrebbe tirato lei l’ultimo rigore?
“Sì, ma non è arrivato”.

In attacco servirebbe un innesto?
“Non mi occupo di mercato, non è il mio mestiere quindi non fatemi queste domande, io non so nulla se non quello che sanno tutti dai media”.

Ma secondo lei qualcuno arriverà?
“Se l’hanno detto qualcuno arriverà, ma non so chi e nemmeno in quale reparto”.