Malore N'Dicka, gli ultimi aggiornamenti: quando si recupera la partita

14.04.2024 20:25 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Malore N'Dicka, gli ultimi aggiornamenti: quando si recupera la partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Evan N'Dicka, colpito da un malore che ha portato alla sospensione di Udinese-Roma. Come è stato spiegato da Sky Sport il giocatore è stato sottoposto a un elettrocardiogramma direttamente al Bluenergy Stadium prima di essere trasferito all'ospedale di Udine (distante mneno di 10 minuti) per gli accertamenti del caso.

Attualmente il difensore centrale è ricoverato in codice giallo e i suoi coimpagni lo raggiungeranno in ospedale. Ma cosa succederà adesso alla partita? Sulla carta potrebbe già essere ripresa domani, come recita il regolamento, ma appare difficille anche perché la Roma giovedì giocherà la gara di ritorno in Europa League contro il Milan.

Il regolamento comunque è chiaro: "Per le gare interrotte in conseguenza di fatto o situazioni che non comportano l'irrogazione delle sanzioni del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta la prosecuzione, in altra data, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara". Inoltre "per le gare interrotte le due Società Associate hanno facoltà di accordarsi per disputare la prosecuzione della gara il giorno successivo, previa ratifica dell'accordo da parte della Lega Serie A. In caso di mancato accordo tra le due società, o di mancata ratifica del Consiglio, il presidente provvede a fissare la data di prosecuzione della gara, da effettuarsi entro quindici giorni dal provvedimento".