Lucca che rimpianto per il Torino: è l'unico giocatore italiano nato dal 2000 in avanti ad aver realizzato più di 20 reti in Serie A

Lucca che rimpianto per il Torino: è l'unico giocatore italiano nato dal 2000 in avanti ad aver realizzato più di 20 reti in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
Lorenzo Lucca
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tmw

Che grande rimpianto per il Torino è Lorenzo Lucca, che prima di essere stato troppo frettolosamente ceduto aveva indossato la maglia granata nelle giovanili dal 2008 al 2015 e poi ancora nel 2019-2020.

Tre gol, nessuno con la firma di un cosiddetto titolarissimo. Eccezion fatta per Spinazzola - alla ricerca di continuità di rendimento nell'11 titolare di Conte ma già ieri tra i migliori in campo - il Napoli come vi abbiamo raccontato è riuscito a vincere col Pisa (anche) grazie alla varietà di scelte su cui la rosa quest'anno può contare.

Certo, con l'ingresso di Lobotka e Anguissa - a partire dal 13' del secondo tempo - la differenza si è vista, ma questa sembra cosa scontata. I gol di Lucca e di Gilmour, però, hanno una valenza particolare. Significano che le alternative ci sono e sanno rispondere presente quando serve.

In particolare, c'è un dato che viene fuori dalla gara contro il Pisa: Lorenzo Lucca è infatti l’unico giocatore italiano nato dal 2000 in avanti ad aver realizzato più di 20 reti (21) considerando le ultime tre stagioni in Serie A. Lo insegue Moise Kean, che con la Fiorentina nel 2024-25 ha firmato 19 gol, ma che in questo 2025-26 non si è ancora sbloccato con la maglia viola.