Lega di serie A, novità future con i fondi d'investimento

01.07.2020 14:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Corriere della Sera
Lega di serie A, novità future con i fondi d'investimento
TUTTOmercatoWEB.com

Il calcio sta andando sempre più verso i fondi d'investimento, come si evince dalle nuove proprietà che stanno scalando il calcio italiano e anche europeo. Una soluzione che piace anche alla Lega di serie A dopo l'incontro di ieri tra i presidenti per quanto riguarda la commercializzazione dei futuri diritti tv, validi per il triennio 2021/24.

I club di serie A ieri hanno dato mandato al presidente Paolo Dal Pino di continuare i colloqui con i diversi fondi d'investimento, che nell'ultimo periodo hanno chiesto informazioni perchè attratti dalla possibilità di una creazione di una newco per far confluire i diritti tv da commercializzare e, perchè no, creare anche un canale della Lega, come si vocifera da tempo. Quest'ultima soluzione potrebbe essere accelerata visti i contrasti con Sky, che ancora non ha pagato l'ultima rata annuale per trasmettere le partite in esclusiva. 

La Lega ha deciso di nominare un advisor finanziario per analizzare nel dettaglio le offerte e i fondi coinvolti, i quali avranno tempo fino al 31 luglio per formalizzare le proposte

L'unico contrario è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che non vorrebbe l'entrata in Lega dei fondi d'investimento.