Le pagelle di Lazio-Torino

15.02.2009 08:34 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: laziosiamonoi
Le pagelle di Lazio-Torino
TUTTOmercatoWEB.com

MUSLERA 6: Mai impegnato deve inchinarsi alla prima conclusione utile dei granata: imprendibile il detro dal limite di Abate

LICHTSTEINER 5,5: Tanta confusione nel primo tempo per il laterale svizzero, che spinge a testa bassa senza costrutto e mal assistito dai compagni.Meglio nella ripresa, ma è l'opaca copia del giocatore tutto fare di inizio stagione.

SIVIGLIA 6,5: Punta aggiunta ed è tutto dire. Reattivo sulle punte granata, è il più pericoloso in zona gol: è sua l'unica occasione del primo tempo, quando esalta i riflessi di Sereni con un bel diagonale; si ripete nel secondo tempo sfiorando prima il pareggio al 58', e ribadendo in rete una palla sporca in area. Rovina tutto beccando una Nord impagabile.

CRIBARI 5,5: Nonostante non sia sottoposto a particolari pressioni, si mostra incerto in alcune circostanze. Inspiegabili i duelli aerei persi con Rosina.

KOLAROV 6: Parte bene sfiorando il palo con un calcio di punizione ben calciato, prosegue alternando buone iniziative in ripartenza a sbavature non gravi. Abate è un brutto cliente, ma non lo soffre particolarmente.

BROCCHI 5: Corre tanto, ma spesso a vuoto. E' generoso nel chiamare il pressing ed assistere Lichtsteiner in fase di contenimento, ma è poco lucido con la sfera tra i piedi, forzando verticalizzazioni improbabili.

DABO 4,5: Chiamato a fare le veci di Ledesma, trascorre l'intera prima frazione scalciando avversari e rallentando la manovra. Frettoloso ed impreciso in occasione del vantaggio granata (46' MAURI 6: Prova a squotere la mediana biancoceleste con maggiore dinamismo rispetto al solito ed ha il merito di entrare nella rete del pareggio).

MATUZALEM 7: Predica nel deserto. Nella confusione generale è l'unico che distribuisce gioco con razionalità ed intrapendenza. Tiene da solo in piedi il centrocampo biancoceleste lottando su ogni pallone e ispirando buone trame. Si distingue anche per una cattiveria agonistica sconosciuta ai suoi compagni. E' l'unico barlume di luce nel triste momento della Lazio.

FOGGIA 5,5: Tanta volontà e dinamismo per il folletto partenopeo, che insite, però, eccessivamente in soluzioni personali poco efficaci e fumose. Si conferma poco consistente quando deve affrontare difese ben chiuse.

PANDEV 5: La partita numero 150 in maglia biancoceleste è opaca ed a tratti svogliata. Sembra attivissimo in apertura, quando prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma con il passare del tempo viene risucchiato dal grigiore biancoceleste. Non vede più la porta come ad inizio stagione e la cosa lo rende nervoso. (75' INZAGHI SV).

ROCCHI 5,5: Lotta come meglio può tra le fitte maglie ospiti, ma non si rende mai pericolo negli ultimi 15 metri. Nel secondo tempo prova a lavorare spalle alla porta per agevolare una compassata manovra, ma la migliore cosa la fa rigettando in area il pallone dell'1-1.

ALL: D. ROSSI 4: Ci ripetiamo: la sua squadra non ha idee.

IL PEGGIORE: DABO

IL MIGLIORE: MATUZALEM

Torino (4-4-2): Sereni 6,5, Colombo 5,5, Natali 6, Dellafiore 6, Pisano 6; Abate 7 (35'st Diana ng), Dzemaili 6,5, Corini 6 (35'st Barone sv), Zanetti 6; Ventola 5,5(43'st Stellone ng), Rosina 6. All. Novellino