Le pagelle dei granata
SERENI 6 – Non può nulla sulla fucilata di Moscardelli. Il resto della partita gestisce l’ordinario.
RIVALTA 6 – Non percorre tutta la fascia come D’Ambrosio, ma lo si sapeva e da lui non lo si pretende. Prende in consegna Greco e fa bene il suo lavoro, tenendolo a bada senza troppi problemi.
LORIA 6 – I suoi disimpegni non hanno l’eleganza di un Nesta o un Thiago Silva, ma contro questo Piacenza è ugualmente efficace. Sul gol del pari di Moscarelli, però, poteva fare di più.
OGBONNA 6 –Edgar Cani non vede palla e tanto basterebbe per un voto alto. Ma anche qui, come per Loria, il gol di Moscardelli rovina tutto.
RUBIN 6 – Sulla sua corsia si ritrova Moscardelli che, vista la sua stazza, è tutt’altro che una scheggia. Riesce a limitarlo ma ci si aspettava un compito più facile. Si fa male a partita in corso (distorsione). St 20’ D’AMBROSIO 6 – Gioca meno di mezz’ora in un territorio non suo: la corsia sinistra. Fa la sua onesta prova e non manca un suo sganciamento nell’area avversaria a creare scompiglio.
LEON 5.5 – Deliziosa una sua punizione che avrebbe meritato maggior sorte. Tolto questo, l’honduregno è poco propositivo e non riesce a trovare giocate illuminanti. St 25’ COPPOLA 6 – Venti onesti minuti.
GENEVIER 5.5 – Ancora una volta gioca a nascondersi. Pochi i suoi spunti degni di nota.
BARUSSO 6 – Un buon primo tempo, grazie al suo solito furore agonistico. La sua partita, però, è un continuo calare.
GASBARRONI 6.5 –L’unico a dare la luce a questo Torino . Specie nel primo tempo la quasi totalità delle manovre offensive passa dai suoi piedi. Splendido il suo cross al bacio che Bianchi traduce in rete. Non è un caso che, calando nella ripresa, cali anche il Toro.
BIANCHI 6.5 – Fantastica la scelta di tempo e la frustata di testa che vale l’1-0. Una rete da centravanti di Serie A. Poi, il solito sgomitare a centro area, che però non dà altri frutti.
INACIO PIA 6.5 – Gioca a intermittenza, ma stavolta ogni suo guizzo riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Merita il gol, ma trova solo il palo quando riesce nella ripresa a inventarsi una splendida girata. St 38’ SCAGLIA SV