La Stampa: “La paura di Cairo dietro al no all’algoritmo”

07.06.2020 09:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Urbano Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
Urbano Cairo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In caso di eventuale nuovo stop al campionato bisogna avere un piano per decidere l'assegnazione dello scudetto, chi parteciperà alle coppe europee echi retrocederà. Ne il punto di Guglielmo Buccheri il quotidiano La Stampa titola: “La paura di Cairo dietro al no all’algoritmo” perché le retrocessioni sono diventate il terreno si scontro durante il voto in Assemblea  venerdì.

L’algoritmo con media punti delle gare in casa più quelle in trasferta e loro proiezione per le partite che mancherebbero non piace tra gli altri al presidente del Torino Cairo che come altri potrebbe avere la “retrocessite”, la paura di steccare alla ripresa del campionato e ritrovarsi così con la squadra in piena lotta per non retrocedere, anche perché si giocherà ogni tre giorni a orari mai visti e ci saranno rischi maggiori di infortuni e i match saranno senza pubblico.
Domani all’ora di pranzo è atteso il verdetto in Consiglio FIGC e il presidente Gravina può puntellare il suo piano B con tre voti più qualcun altro sparso.