La rivelazione, un avvocato ammette di aver avuto un acquirente per il Torino Fc

La rivelazione, un avvocato ammette di aver avuto un acquirente per il Torino Fc TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:08Notizie
di Marina Beccuti

L'Avvocato Paulicelli, conosciuto per le trattative di vendita di società di calcio, ha parlato alla trasmissione "Il processo di NSC" sul canale YouTube di Non solo calcio news, svelando che nel 2018 ha personalmente condotto una potenziale trattativa per l'acquisto del Torino FC. La proposta era stata di 130 milioni, da considerare effettivamente un po' bassa. 

"Posso confermare che la mia offerta era 130 milioni nel 2018. Attenzione, la mia, non sto riportando una notizia. Io, per il tramite di un mio assistito, ho fatto un'offerta da 130 milioni, quando l'unico asset che aveva Cairo era Belotti, e nient'altro. Di chi si tratta? Ti dico solo che stava comprando il Glasgow Ranger. Più di così. Io l'offerta l'ho fatta reale, ma non è stata neanche presa lontanamente in considerazione, anzi. ‘Parliamo di altro’ è stato risposto a chi si avvicinava a lui. Lui non aveva nessun asset, solo Belotti. Io avevo un bank officer svizzero dietro, pesantissimo. Non c'è stata nemmeno la possibilità di sedersi al tavolo".

Paulicelli ha poi aggiunto a proposito dei suoi clienti: "Ho gestito l'acquisizione della Salernitana, del Catania, dell'Alessandria. Ho cercato anche di acquisire la Sampdoria con importanti clienti. Quindi quando facemmo la due diligence, vedemmo la questione del Filadelfia, del Robaldo, perciò abbiamo visto tutto e quantificato. La quantificazione non si fa solo sull'asset ma anche sul blasone. Quando non puoi sederti al tavolo, però, ti tiri indietro.

"Lui non sta spremendo. E' questo l'errore che si commette, pensando che lui stia spremendo. Sta sfruttando l'albero, non spremendo. Come? Con le pubblicità. Gioco forza se vendi una pubblicità, la vendi con un parco di visibilità come quello dello stadio di Torino, che è quello del Torino, ed hai una maggiore visibilità. Sta sfruttando una possibilità che ha dato grossi vantaggi", ha concluso l'avvocato.