La notte magica di Belotti e l'umiliazione dello 0-7: Toro-Milan sfida mai banale
Domani al Grande Torino si rinnova un duello da effetti speciali fra i granata quando giocano in casa e il Milan. Juric insegue il primo successo “nobile”, sarebbe il primo della stagione contro un avversario di rango, e il Milan tre punti per restare primo e conoscerà già i risultati di Napoli e Inter, le più agguerrite e accreditate concorrenti a contendere ai rossoneri lo scudetto. Toro-Milan ancora una volta non sarà una partita banale.
La Stampa nelle pagine dedicate allo sport ha ripercorso gli incroci più significativi dagli anni 2000 fra Torino e Milan quando le due squadre si sono affrontate in casa dei granata:
Segna Lucarelli, finisce l’avventura Terim - Il 4 novembre 2001 il Toro vince con una rete dell’attaccante livornese: la sconfitta costa la panchina al tecnico rossonero il turco Terim
Furia ultrà, l’arbitro Palanca sospende la gara - Il 28 febbraio 2003 la gara viene sospesa dopo che gli ultrà granata avevano tentato l’invasione di campo: il Milan era avanti tre a zero.
Il Gallo la ribalta: doppietta d’autore e vittoria - Due reti e il Toro vince: é la sera del 26 settembre di quattro anni fa. Il Milan era andato in vantaggio con Piatek, Belotti capovolge il verdetto
Lo shock del maggio scorso ancora molto vivo - Il 12 maggio scorso i ragazzi di Davide Nicola si sciolgono in fretta senza reagire: Rebic ne fa 3, due Hernandez, uno a testa Diaz e Kessie.