La Gazzetta dello Sport: "Gravina non ha paura: una norma già lo tutela"

La Figc è pronto alla lotta verso la Superlega. Esiste già una norma federale che non andrebbe in conflitto con la decisione della Corte che vieta di «imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative», mentre la norma federale in questione poggia su altro. Difatti la Figc non ha stabilito dunque di sanzionare chi dovesse prendere parte alla Superlega, ma si è limitata ad aggiungere ai tanti già presenti un nuovo requisito per le iscrizioni ai campionati. Se dunque un club italiano deciderà di aderire alla Superlega, la Figc ha intenzione di appoggiarsi alla norma interna e non permettere l’iscrizione, facendo decadere «l’affiliazione».
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com