La chance che i “canterani” granata devono saper sfruttare

05.03.2020 21:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Simone Edera
TUTTOmercatoWEB.com
Simone Edera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle volte non tutti i mali vengono per nuocere o almeno per qualcuno potrebbero essere un’occasione da cogliere al volo. Le difficoltà che sta incontrando il Torino, infatti, possono essere sfruttate dai ragazzi che provengono dal settore giovanile e che sono approdati in prima squadra.

Adopo, Edera, Millico e Singo, citati in rigoroso ordine alfabetico, hanno a disposizione gli allenamenti e gli spezzoni o le intere partite per dimostrare a Longo quanto valgono e quanto possono essere affidabili. Sono giovani e la mancanza di esperienza rispetto ai compagni, che da tempo sono nel calcio dei grandi, può essere sopperita dalla voglia di affermarsi, purché non si trasformi in eccessiva volontà di mettersi in mostra a tutti i costi che finisce spesso per far commettere errori.

Ma la maturità passa anche per il saper dominare la foga e allora i quattro “canterani” hanno solo da cogliere l’attimo e facendo leva sulle qualità di cui sono dotati coniugate agli insegnamenti e ai suggerimenti di Longo e del suo staff possono mettere quel qualche cosa in più utile a far emergere loro e a risollevare il Torino dalle difficoltà in cui è piombato.