L'Italia espugna Budapest e va alla final four

Un'ottima Italia, capace anche di soffrire e di trovare un grandissimo Donnarumma tra i pali, espugna il campo dell'Ungheria e all'ultima giornata la scavalca in classifica centrando così la qualificazione alla final four del prossimo giugno, raggiungendo le già qualificate Croazia ed Olanda. Rete del vantaggio di Raspadori, che approfitta di un'incredibile ingenuità difensiva avversaria, poi nella ripresa raddoppia Dimarco, al suo primo gol in nazionale che vale anche il 1500esimo dell'Italia in gare ufficiali. Proteste magiare per un rigore solare negato, poi alla fine arrivano tanti applausi, strameritati, da parte del pubblico presente.
UNGHERIA-ITALIA 0-2 (0-1)
MARCATORI
pt 27′ Raspadori; st 7′ Dimarco.
UNGHERIA (3-4-2-1)
Gulacsi; Lang, Orban, Szalai At; Fiola, Nagy (1' st Styles), Schäfer, Kerkez (12' st Gazdag); Nego (30' st Bolla), Szoboszlai (40' st Kleinheisler); Szalai Ad. (30' st Adam). A disposizione: Dibusz, Zappanos, Mocsi, Botka, Varga, Barath, Vecsei. Allenatore: Rossi.
ITALIA (3-5-2)
Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi (1' st Bastoni); Di Lorenzo (45' st Mazzocchi), Barella, Jorginho (27' st Pobega), Cristante, Dimarco; Gnonto (20' st Gabbiadini), Raspadori (27' st Scamacca). A disposizione: Meret, Provedel, Luiz Felipe, Frattesi, Esposito, Grifo, Zerbin. Allenatore: Mancini.
ARBITRO
Bastien (FRA).
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com