L'AIC, solidarietà ai giocatori del Torino

07.01.2010 16:08 di Marina Beccuti   vedi letture
L'AIC, solidarietà ai giocatori del Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico de Luca

L'associazione italiana calciatori ha voluto esprimere solidarietà ai giocatori del Torino dopo l'aggressione subita da alcuni di loro ieri sera da un gruppo di pseudo ultrà. Questo il comunicato emesso dall'AIC:

"In merito al vile agguato subito da una decina di calciatori del Torino, l’Associazione Italiana Calciatori, manifesta totale solidarietà e sostegno ai giocatori e condanna con fermezza il vergognoso episodio, ultimo di una lunga serie di violenze da parte di gruppi di pseudo tifosi che hanno, negli ultimi tempi, coinvolto anche i calciatori del Gela, del Brescia e del Palermo. In pari tempo l’Aic auspica l’intervento della Federazione e delle Leghe che in queste occasioni, pur trattandosi di problemi di ordine pubblico, devono esprimere prese di posizione significative. Il ripetersi di tali deprecabili episodi costringerà l’Aic a dar corso ad adeguate azioni di protesta".

Secondo quanto riporta il Tuttosport non è escluso che, in caso di continui atti di intimidazione, i giocatori del Torino possano prendere clamorose iniziative.