Juventus, Giovinco: "Sono contento per la vittoria"

02.12.2012 07:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Juventus, Giovinco: "Sono contento per la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’attaccante che ha realizzato il secondo gol del derby ritiene giusta la vittoria, ma ammette che all’inizio la squadra ha un po’ faticato.

Il derby è stato vinto con gol realizzati da due giocatori cresciuti nel vivaio della Juventus. E’ maggiore la soddisfazione?
“Sì, è una cosa bella, però penso che fosse importante vincere al di là di chi possa aver segnato. Era importante fare una grande prestazione ed è stato giusto che la partita sia finita così, sono molto contento”.

Ci avete messo un po’ a ingranare, anche se prima dell’espulsione avevate già avanzato il raggio d’azione. All’inizio sentivate particolarmente la partita?
“Sapevamo che le squadre di Ventura sanno giocare a calcio e fanno girare molto la palla e forse tutto subito non avevamo preso le misure giuste e non abbiamo dato abbastanza intensità al pressing, però poi gli episodi sono stati chiari e netti e la partita è stata in discesa”.

Il prossimo rigore lo tirerà lei se in campo non ci sarà Vidal?
“Se c’è da batterlo lo batto”.

Non è strano che un calciatore come Pirlo che ha la capacità di indirizzare il pallone dove vuole abbia sbagliato a tirare il rigore mandandolo distante dallo specchio della porta?
“Ci sta, un episodio così può capitare, mi ha detto che è scivolato, il campo non era in perfette condizioni e non lo era neppure all’altezza del dischetto”.