Juric: "Ci siamo giocati tutti i jolly e la salvezza è da conquistare: dobbiamo fare punti"

05.03.2022 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: tv.torinofc.it
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Che momento sta vivendo il Toro? E' un momento negativo per i risultati, ma la prestazione contro il Cagliari è stata ottima. Creiamo tanto e subiamo poco, ma a ogni errore che facciamo prendiamo gol. Ripeto però che nelle ultime due prestazioni la squadra mi è piaciuta molto". Così in conferenza stampa Ivan Juric, tecnico del Torino, alla vigilia della gara contro il Bologna.

Come spiega che tirate tento in porta, ma faticate a segnare?
"Contro il Cagliari i dati dicono che non c'è stata partita per occasioni, dominio e tante altre cose. Purtroppo commettiamo errori come sul primo gol quando c'è stato un calo di concentrazione clamoroso, sul secondo potevamo fare meglio le marcature preventive. Le altre squadre hanno sempre poche occasioni con noi, mi viene in mente quella di Rabiot. Dobbiamo avere più fame e concentrazione, paghiamo gli errori. Ci servono tante occasioni per segnare"

In vista della prossima stagione farà esperimenti?
"Non abbiamo ancora conquistato niente, la salvezza non arriva così. Ci siamo complicati la vita, abbiamo giocato tutti i jolly nelle ultime partite. Non abbiamo fatto dei punti quindi dobbiamo farli adesso. Posso essere contento delle prestazioni, ma dobbiamo fare punti. Sono soddisfatto del lavoro dei giovani, ma da loro non si può avere tutto subito. Non faccio esprimenti, piano piano i giovani si stanno conquistando la mia fiducia. Rispetto a due settimane fa fanno meglio, sicuramente avranno opportunità non per fare sperimenti, ma perché meritano di giocare".