Italia-Olanda, le pagelle degli azzurri
Sirigu 6- poco impegnato durante i 90 minuti di gara, merito di una grande fase difensiva degli azzurri e della scarsa vena offensiva degli olandesi.
Bonucci 7- il migliore dei tre difensori, prestazione con tanto di assist sul gol di Immobile.
Astori 6,5- Non entra mai in difficoltà e si trova bene nella difesa a tre.
Ranocchia 6- Partita da sufficienza piena anche la sua, l'unica sbavatura avviene sull'occasione sciupata da Robin van Persie.
Darmian 7- Tra i migliori della partita, il granata fa quello che vuole sulla sua fascia di competenza anche grazie a un disastroso Blind.
De Sciglio 6- In fase offensiva si fa vedere poco, ma è impeccabile nella fase difensiva.
De Rossi 7- Un gladiatore in mezzo al campo che mostra le sue doti tecniche in occasione del rigore con un tocco di destro delizioso con cui spiazza Cillessen.
Marchisio 7- Non perde un pallone in mezzo al campo e premia qualche inserimento dei compagni, si adatta bene anche grazie all'esperienza che ha avuto con questo modulo nelle tre stagioni trascorse con Conte.
Giaccherini 6,5- Con il nuovo ct sarà difficile vedergli sbagliare qualche partita, punto fermo dell'allenatore di Lecce.
Zaza 7,5- Rivelazione assoluta, guadagna un rigore e fa sì che Martins Indi venga espulso. Peccato per il gol, dopo una prestazione così se lo sarebbe meritato senza dubbio.
Immobile 8- Segna subito, spacca la partita e si sacrifica per la squadra. Il migliore degli azzurri, ora gli rimane da affernarsi solamente in Bundesliga.
Gli entrati dalla panchina: Verratti 6, Parolo 6, Candreva s.v., Pasqual s.v., Giovinco s.v., Destro s.v.