Italia, Mancini: "Speriamo il 2023 sia un anno importante per l'Italia"
Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato dei programmi stagionali degli Azzurri a margine di una tavola rotonda, che si è svolta a Roma nella sede del Coni, insieme ai ct di altre nazionali sportive.
"Nel 2023 si riparte. Abbiamo anche cambiato sponsor tecnico e speriamo possa essere un 2023 importante, ci sono tutte le gare di qualificazione all'Europeo e le finali di Nations League, sono obiettivi importanti. Il mantra? Sarà quello di ringiovanire la squadra pensando anche al 2024 e alle prospettive future".
Sul caso Zaniolo scoppiato alla Roma, Mancini ha commentato: "Io credo lui sia un ragazzo con grandi qualità, come tutti deve mettersi a disposizione della squadra e sfruttare il suo talento".
Sul campionato anche il Mancio ha promosso il Napoli: "Che c'è qualche ragazzo che non gioca, le solite cose. Poi il campionato sta dicendo che il Napoli è la squadra migliore".
Al momento Mancini non vuole parlare di una possibile vittoria in Nations League, anche se ci spera: "Sarà a giugno. Abbiamo prima due partite importanti, però poi vincere la Nations League con ragazzi più giovani potrebbe essere una buona cosa".