Italia, Mancini: "I nostri giovani hanno un futuro importante in Nazionale"

19.11.2020 21:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "I nostri giovani hanno un futuro importante in Nazionale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha partecipato, in modo virtuale, alla terza edizione del ‘Social Football Summit’, un evento internazionale dedicato all'innovazione nel calcio, durate tre giorni, con tanti ospiti importanti che hanno presenziato.

Mancini ha fatto un riassunto a riguardo del suo periodo da tecnico della nazionale italiana.

"Quando abbiamo iniziato il nostro percorso la situazione non era delle migliori, c’erano tristezza e scoramento per non essere andati al Mondiale. Abbiamo deciso di provare a cambiare, cercando giocatori giovani con le qualità tecniche per poter formare in poco tempo una Nazionale forte".

"I ragazzi hanno fatto qualcosa di molto bello per far riavvicinare i tifosi alla Nazionale. Anche ieri hanno giocato un’ottima partita in una situazione difficile, in cui eravamo obbligati a vincere. Hanno confermato di essere un gruppo solido e importante, anche perché altrimenti non si arriva a giocare così bene".

Guardando al futuro Mancini vuole vincere: "Eravamo pronti per l’Europeo, ci è dispiaciuto non giocarlo a giugno, ma in questi mesi sono venuti fuori altri giovani interessanti, che possono avere un futuro importante in Nazionale".