Italia-Brasile: le probabili formazioni

10.02.2009 11:14 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: sportal.it

Questa sera si affrontano all'Emirates Stadium le due Nazionali più titolate del mondo, Brasile e Italia. In campo nove titoli mondiali (cinque verdeoro, quattro azzurri). Tutto il mondo guarda Londra, tanto che la partita è stata anticipata di un giorno proprio per permettere la diretta televisiva in 150 Paesi senza la concorrenza delle altre amichevoli di spicco, che si disputano mercoledì. Lippi proporrà il tridente --Camoranesi-Toni-Rossi, a centrocampo giostreranno De Rossi e Pirlo, Cannavaro e Legrottaglie saranno i centrali in difesa. Dunga, privato all'ultimo momento di Kakà, ha in mente un 4-2-3-1 dove a spiccare saranno il milanista Ronaldinho, l'interista Adriano e il romanista Baptista.Brasile-Italia (20.45)

BRASILE (4-2-3-1) Julio Cesar, Marcelo, Juan, Lucio, Maicon, Gilberto Silva, Elano, Ronaldinho, Robinho, Adriano, Baptista. In panchina: Doni, Thiago Silva, Daniel Alves, Luisao, Josuè, Felipe Melo, Pato. All Dunga.

ITALIA (4-3-3) Buffon, Zambrotta, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso, Perrotta, Pirlo, De Rossi, Camoranesi, Toni, G. Rossi. In panchina: De Sanctis, Amelia, Bonera, Gamberoni, Dossena, Aquilani, Pepe, Montolivo, Di Natale, Quagliarellla, Giardino, Iaquinta. All Lippi.