In tempo di Coronavirus l'imbecillità non si ferma...

22.03.2020 13:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
In tempo di Coronavirus l'imbecillità non si ferma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si apprende dall'Ansa che uno striscione di solidarietà per la drammatica situazione che si è venuta a creare nelle zone comprese tra Brescia e Bergamo, causa il Coronavirus, è stato danneggiato da vandali nella notte. Lo striscione era stato esposto dalla tifoseria dell'Atalanta verso quella del Brescia, particolarmente nemiche in tempi normali, sul ponte del lago d'Iseo che collega la sponda bergamasca di Sarnico a quella bresciana di Paratico.

Il fatto è stato denunciato sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli.

"Purtroppo devo denunciare questo fatto di assoluta gravità! Stanotte è stato tagliato lo striscione fatto dal Club Amici dell'Atalanta di Sarnico... uno striscione messo nei giorni scorsi sul nostro ponte tra Sarnico e Paratico che divide a metà le province di Bergamo e Brescia. Lo striscione recitava così: Divisi sugli spalti, uniti nel dolore. Brescia e Bergamo in questo momento difficile stanno soffrendo per i propri cari. Come Sindaco di Sarnico dico solo una parola! "VERGOGNA" per chi ha commesso questo gesto!".

In conclusione il sindaco ha poi ringraziato la solidarietà tra le due parti: "Invece ringrazio tutti i bergamaschi e bresciani che in questo momento Resistono e Soffrono insieme! Lo sport deve sempre unire!!! Atalanta e Brescia unite".