Il Toro di Mazzarri, mai così tanti punti negli ultimi 25 anni

23.04.2019 16:02 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Il Toro di Mazzarri, mai così tanti punti negli ultimi 25 anni

Il Toro di Mazzarri ha preso forma e dopo un anno e più che il tecnico toscano è sulla panchina granata iniziano ad arrivare numeri da record per la compagine granata.

Infatti il Torino ha il miglior rendimento degli ultimi 25 anni, nell'era dei tre punti mai ne aveva conquistati così tanti, 53, alla 33esima giornata.

Nella stagione in cui il Toro è andato in Europa (anche per le note disgrazie del Parma, ndr), con Ventura in panchina, alla 33esima giornata aveva 48 punti, ben cinque in meno rispetto ad oggi, che si trova anche a ridosso dalla Champions League. Però aveva la stessa posizione attuale, la settima.

I granata sono a 3 punti dal Milan, che incontrerà domenica sera, per quella che si preannuncia come una partita intensissima e, forse, la più importante dell'anno granata, visto che con una vittoria appaierebbero il Milan al quarto posto. In attesa anche delle partite dove sono coinvolte le altre squadre in lotta tra l'Europa League e la Champions League. Lazio, Inter, Roma e Atalanta sono tutte in lotta per un posto in Europa. La Sampdoria sembra essere più defilata e il Napoli già certo di essere in Champions, al di là della sconfitta di lunedì sera.