Il Toro delle speranze Oltre a Savva c’è qualità. Benedetti: “Ora dategli più fiducia”

Il Toro delle speranze Oltre a Savva c’è qualità. Benedetti: “Ora dategli più fiducia”TUTTOmercatoWEB.com
Zanos Savva
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 12:00Notizie
di Elena Rossin
fonte La Stampa

La vittoria di Verona maturata solo dopo l’ingresso dei giovani granata Savva, autore del pareggio prima che Pellegri segnasse il gol della definitiva vittoria, e Dellavalle, entrambi al debutto in Serie A. Ragazzi che sono simboli di un vivaio che ha sempre prodotto talenti.

“Quando ha segnato Savva mi è sembrato di ritornare ai vecchi tempi – ha detto a La Stampa Silvano Benedetti, ex giocatore del Torino e poi per più di vent’anni fino al 2023 responsabile della scuola calcio -, ho provato emozione. È un segnale importante anche l’esordio di Dellavalle, sono andati entrambi molto bene”.

Benedetti portò Alessandro Buongiorno al Torino quando l’attuale difensore centrale aveva solo 7 anni prelevandolo dal Barracuda per cui ha occhio per i giovani promettenti e parlando di Dellavalle ha affermato: “Ha caratteristiche diverse dal centrale di stazza, ma ha buone qualità. Bisogna avere più coraggio a buttare dentro i giovani, come all’estero. Lui e Savva possono essere una risorsa importante. Devono maturare, per me è meglio in casa, come fatto con Buongiorno”.

E su un altro ragazzo della Primavera, che già da un po’ di tempo si allena con la prima squadra, Aaron Ciammaglichella, classe 2005, e che Benedetti ha visto nascere calcisticamente ha chiosato sulla possibilità che sia il prossimo ad esordire in A: “Se lo meriterebbe, è un ragazzo splendido con il dna granata ha le qualità giuste per arrivare: dategli fiducia”.