Il Toro ci ha guadagnato da questo mercato estivo? Sicuramente sì

Il Torino sa sempre fare i suoi conti e anche da questa sessione di mercato possiamo dire che ci ha guadagnato, tra cessioni e acquisti. Il Toro ha incassato circa 42 milioni di euro dagli addii estivi, che saliranno a 50 grazie all’obbligo di riscatto relativo a Milinkovic Savic.
Il ricavo più alto è quello relativo a Ricci, che ha fruttato 23 milioni di euro più altri 2 legati a dei bonus che potrebbero arrivare dal Milan la prossima estate. La cessione a titolo definitivo di Antonio Sanabria è stata sui 3 milioni, incassati dalla Cremonese. A seguire c'è stata anche la cessione di Walukiewicz, andato al Sassuolo in prestito oneroso a 1 milione di euro. Il club emiliano dovrà pagare un riscatto di 5 milioni.
Da non dimenticare una delle cessioni più remunerative come quella di Milinkovic-Savic, 15 milioni dal prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 6,5 milioni, la cifra finale che arriverà nelle casse granata sarà di 21,5 milioni più bonus.
Da segnalare le plusvalenze di Ricci e Savic. Il primo è stato pagato 10,8 milioni di euro, ma è stato venduto a 23. Una plusvalenza di quasi 13 milioni di euro, mentre il portiere serbo è arrivato nel 2017 dal Lechia Gdansk per 2,6 milioni di euro. In totale dal Napoli il Torino dovrebbe incassare circa 22 milioni di euro.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
