Il Milan all'esame Toro, sua bestia nera

10.02.2023 17:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Il Milan all'esame Toro, sua bestia nera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di © DANIELE MASCOLO

Senza dubbio il Toro è la bestia nera del Milan in questo campionato. La squadra di Juric ha eliminato i rossoneri in Coppa Italia, li ha battuti all'andata per 2-1 e questa sera si accinge a non lasciare nulla al Diavolo che, con un'altra sconfitta, potrebbe davvero aprirsi una crisi definitiva.

La squadra di Pioli ha 8 punti in più dei granata, che si avvicinerebbero ai rivali in caso di vittoria a meno cinque e dunque metterebbero in dubbio anche l'entrata nelle coppe europee per i rossoneri.

Il Milan è deficitario, soprattutto in difesa, dove si sente l'assenza del portiere Maignan, i cui tempi di recupero si allungano di volta in volta e Tatarusanu non offre le stesse garanzie del francese. L'estremo difensore rumeno tra l'altro potrebbe diventare la prima scelta del Toro in caso di addio a Milinkovic-Savic in estate.

Tra le prime sei della serie A il Milan ha la peggior difesa, avendo preso 30 goal sul groppone. Il calo in questo senso c'è stato nelle ultime dieci partite, compresa la Coppa Italia. In questo frangente i rossoneri hanno subito ben 17 goal, con risultati piuttosto netti come il 3-0 subito ad opera dell'Inter in Supercoppa, il 4-0 sofferto dalla Lazio ed il 2-5 preso dal Sassuolo al Meazza.